Sono un ortopedico dal 1989.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia (1984) e Specializzato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Sono diventato prima Ricercatore (1996), presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e poi Professore Associato (2010), presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.
Continua a leggereApprofondimenti
Ortopedia e Traumatologia
Nell’ambito della mia professione ho approfondito lo studio di tutte le malattie muscolo-scheletriche che insorgono dall’età pediatrica fino all’età senile. Per questo motivo la mia attività chirurgica ha coperto tutti gli ambiti dell’Ortopedia e della Traumatologia, dalla protesica d’anca e di ginocchio (primi impianti e revisioni) alle osteotomie, dalla chirurgia della spalla e del gomito, alla chirurgia del piede (alluce valgo) e della mano (tunnel carpale), prima nel ruolo di Dirigente Medico di I° livello e poi di Direttore della Clinica Ortopedica dell’Adulto e Pediatrica dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.
Scarica CVTrattamento conservativo e chirurgico
Trattementi della colonna vertebrale
In particolare, mi occupo del trattamento conservativo e chirurgico delle deformità della colonna vertebrale fin dal 1992, ed ho trattato tutte le patologie (traumatiche, degenerative, infettive, infiammatorie ed oncologiche) dell’intera colonna vertebrale (cervicale, toracica, lombare), utilizzando le tecniche più innovative e meno invasive.
Dove opero
Le strutture dove attualmente lavoro sono la Casa di Cura Villa Anna di San Benedetto del Tronto e Villa Maria di Rimini. Entrambi le strutture offrono un’organizzazione sanitaria di assoluto livello grazie alla presenza di figure professionali altamente qualificate.